Il Presidente eletto del Rotary International Jennifer Jones invita i soci ad immaginare i cambiamenti che possono apportare per trasformare il mondo.

Jones, socia del Rotary Club di Windsor-Roseland, Ontario, Canada, ha rivelato il tema presidenziale 2022/2023, Immagina il Rotary, esortando tutti a sognare in grande e a fare leva sulle loro connessioni e il potere del Ro-tary per trasformare quei sogni in realtà.

“Immaginate un mondo che merita il meglio di noi”, ha detto Jones ai governatori eletti il 20 gennaio, “dove ci alziamo ogni giorno sapendo che possiamo fare la differenza”.

Jones, che entrerà nella storia il 1o luglio diventando la prima donna Presidente del Rotary, ha tenuto il discorso online dal vivo prima dell’evento di formazione annuale del Rotary per i governatori distrettuali eletti di tutto il mondo, l’Assemblea Internazionale,riprogrammata a causa della pandemia del COVID-19, che ora si terrà virtualmente dal 7 al 14 febbraio.

Jones ha raccontato ai governatori entranti di un’opportunità colta al volo quando un socio le aveva chiesto assistenza per aiutare una giovane attivista della pace a fuggire dall’Afghanistan durante il ritiro delle truppe americane l’anno scorso. All’inizio non era sicura di come fare, ma si era affidata a “quella singolare magia del Rotary”, contattando un ex borsista della pace del Rotary incontrato

qualche anno prima. Meno di 24 ore dopo, l’attivista fu messa nella lista di evacuazione, e subito dopo era in viaggio per l’Europa.

Categorie: Service