Cosa si può fare oggi con un salvadanaio in terracotta?

I  SOCI  del   ROTARY   CLUB   MANTOVA il  02   luglio   2024 hanno dato inizio ad un’importante raccolta fondi che terminerà il 20 Ottobre 2024, il cui ricavato sarà destinato parte al PROGRAMMA POLIO PLUS  per l’eradicazione a livello globale del virus della POLIO, parte al Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale “CARLO POMA” di MANTOVA. Quale la sfida? Realizzare un progetto di service utile per la comunità internazionale e per la comunità locale.

Il Programma Polio Plus è il programma internazionale di vaccinazione antipolio ed è uno dei più importanti programmi umanitari mai intrapreso, il primo e più grande impegno del settore privato su un’iniziativa di sanità pubblica coordinato a livello globale.

Il 24 Ottobre ricorre la Giornata Mondiale della Polio durante la quale esperti dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e partner condividono i progressi verso l’eradicazione della Polio.

Il Reparto Malattie Infettive dell’Ospedale “CARLO POMA” di MANTOVA, diretto dal  Dott. Salvatore Casari, è la struttura ospedaliera che è stata coinvolta in prima linea, insieme a tante unità operative,  nella lotta all’epidemia del COVID -19, un’epidemia di proporzioni mondiali che ha portato via molte vite umane e che ha cambiato quelle di chi è rimasto.

Categorie: Service